CLICK IN PTOR

INSERIMENTO DEI FARMACI IN PRONTUARIO IN UN CLICK

Predisposizione automatizzata delle richieste di introduzione dei farmaci nei PTOR e PTO

L’obiettivo è quello di ridurre i tempi di produzione e allestimento dei moduli e ridurre gli errori di compilazione mediante l’uso di procedure informatizzate.
Le modalità che vengono proposte sono costituite da uno studio di fattibilità, dall’affidamento di un incarico all’operatore informatico partner per l’uso di apposito software, dall’applicazione di un prototipo mediante uso di Modulo Master per le verifiche preliminari, ed infine dalla compilazione automatizzata di tutti i moduli regionali e locali con  formattazione e controlli.

L’ideazione di questo service trae origine dalla constatazione che le procedure normalmente utilizzate dalle aziende farmaceutiche, dalle società di servizio e consulenza alle imprese del settore del farmaco, sono basate sull’attività manuale cosiddetta di “copia-incolla” di parti di dossier di livello centrale (Dossier Prezzi e Rimborso) all’interno dei moduli regionali per l’inserimento dei farmaci nei PTOR.
Questo processo vede coinvolti esperti in grado di sintetizzare, ridurre e copiare il dossier all’interno dei 23 moduli regionali diversi tra loro sia nei contenuti che nella forma.
Il tasso di errore ed il “tempo uomo” dedicato a queste pratiche sono generalmente molto alti.
Click in PTOR vuole essere al fianco e facilitare il lavoro di coloro che sono responsabili di questi percorsi decisamente strategici per ogni azienda.

La prima parte del percorso è costituita dalla ricezione dalla Società committente del Dossier Prezzi e Rimborso, che viene sintetizzato e ridotto in Modulo Master, comprendente tutti i capitoli e sottocapitoli dei moduli ospedalieri e regionali. Una volta effettuata la compilazione, il Modulo Master viene trasmesso all’incaricato della Società committente che lo valida. Ricevuto il Modulo Master validato, viene effettuata la trasmissione alla Società partner informatica che lo introduce nel software, elaborando i moduli che vengono trasmessi a Pharmadoc per la successiva formattazione ed il controllo. I moduli compilati e controllati vengono trasmessi alla Società committente, pronti per la consegna ai propri addetti o alle Aziende sanitarie o alle Regioni.